Smart working: serie di webinar gratuiti


In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo in questi giorni, la distanza è la nostra salvezza. Ma se stare lontani ci salva dalla pandemia, ci complica la vita nella gestione delle normali attività lavorative.

In seguito alle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, le aziende italiane e lombarde si vedono costrette a identificare una nuova forma di lavoro agile per continuare a sopravvivere.

La chiusura di un numero sempre crescente di attività lavorative e uffici ha quindi imposto modalità di lavoro differenti per evitare gli assembramenti e la mobilitazione verso gli uffici e gli ambienti di lavoro.

La soluzione perfetta e innovativa, che tuttavia non rappresenta una novità, si chiama smart working.

Ma quanti sanno cos’è e come attuarlo? Come sfruttare al meglio questa modalità di lavoro agile, a cui non tutte le aziende e i lavoratori italiani sono abituati?

Abbiamo analizzato lo smart working da ogni punto di vista. Le sue implicazioni, come implementarlo al meglio e come gestirlo, tutti i pro e i contro in diversi ambiti in un’analisi completa fatta dai nostri esperti.

Indice

  • Smart working e diritto del lavoro: 26 marzo 2020
  • Serie di webinar gratuiti

Smart working e diritto del lavoro: 26 marzo 2020

Nell’ambito delle misure adottate dal Governo italiano per il contenimento dell’emergenza dovuta all’epidemia da COVID-19 (Coronavirus), lo smart working è diventato una modalità di lavoro responsabile e consapevole necessaria. Ma il dipendente che lavora da casa in smart working come deve comportarsi? Come viene tutelato?

Abbiamo organizzato un webinar gratuito il 26 marzo 2020 dalle 11:30 alle 12:30 che analizza lo smart working dal punto di vista del diritto del lavoro. Il nostro esperto Federico Corti spiegherà nel dettaglio come si inquadra e come è regolamentato questo strumento nel diritto del lavoro.

Approfondiremo le novità apportate dai recenti Decreti Legge e Decreti Ministeriali. Affronteremo la questione relativa ai controlli a distanza: come e quando possono legittimamente essere condotti dal datore di lavoro.

Iscriviti gratuitamente >

Serie di webinar gratuti

Ogni martedì e giovedì è possibile collegarsi online comodamente dalla propria abitazione ai nostri webinar gratuiti. In questa serie di webinar trattiamo lo smart working sotto diversi punti di vista e aspetti salienti. Ecco i prossimi appuntamenti in agenda:

  • Martedì 31 marzo dalle 11:30 alle 12:30 | Smart working salute e sicurezza
  • Giovedì 2 aprile dalle 11:30 alle 12:30 | Smart working e privacy
  • Martedì 7 aprile dalle 11:30 alle 12:30 | Sicurezza informatica ai tempi dello smart working

Per saperne di più

Se ti è piaciuto l'articolo condividi: